Cultura

25, 26 e 27 Ottobre al Conservatorio Scontrino di Trapani una tre giorni dedicata al clarinetto

clarinetto conservatorio trapani

Nell’ambito del Festival “Antonio Scontrino”, organizzato dal Conservatorio di Trapani, si terranno una serie di eventi dedicati al clarinetto. Nei giorni 25, 26 e 27 ci sarà un Laboratorio dedicato al Coro di clarinetti in cui saranno ospitati tutti i clarinettisti che ne vorranno far parte, previa iscrizione gratuita.

Il Laboratorio sarà tenuto dai docenti del conservatorio Ugo Boncompagni, Antonio Fornaroli ed Ermanno Veglianti. Saranno inoltre presenti docenti e allievi del conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.

Mercoledì 25 alle ore 16:00 nell’Aula Magna del Consevatorio “A. Scontrino” (via F. Sceusa n.1) ci sarà il concerto del Trio di clarinetti composto da Ermanno Veglianti, Antonino Arcilesi e Francesco Salamone. Verranno eseguite musiche di W. A. Mozart.

Giovedì 26 alle ore 21:00, sempre presso l’Aula Magna del Conservatorio, si terrà il concerto del Duo clarinetto e pianoforte formato da Ermanno Veglianti e Vincenzo Baglio. Il programma prevede musiche di C. M. von Weber, R. Schumann, N. Rota e C. Debussy.

Venerdì 27 alle 10:00 ci sarà un incontro con Natalia Benedetti e Guido Arbonelli del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze su “Musica moderna e quartetto di clarinetti”.

Sempre venerdì alle 16:00 si terrà il concerto finale del Laboratorio sul Coro di clarinetti.

Per informazioni: pagina Facebook “Festival Scontrino”

Condividi l'articolo
In alto