Eventi

A Mazara del Vallo l’esposizione di una reliquia di Santa Teresa di Calcutta

santa-teresa-di-Calcutta-Mazara-del-Vallo

In preparazione alla Giornata nazionale per la vita, che si celebra domenica 4 febbraio, e in linea con il Piano pastorale diocesano (Io sono il Pastore bello; la bellezza della vita), la parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo dedicherà quattro giorni di riflessione, preghiera e testimonianza sulla dignità della vita umana, intesa come dono del quale solo Dio è il Signore.

A far da cornice a questo evento, due singolari privilegi: l’esposizione di una reliquia di Santa Teresa di Calcutta, concessa in custodia perenne alla parrocchia dalla Congregazione delle “Missionarie della Carità” di Roma, e la meravigliosa testimonianza su Chiara Corbella Petrillo, giovane donna romana, eroica madre di famiglia, deceduta nel 2012 in fama di santità. Quest’ultima sarà tenuta da Angelo ed Elisa, rispettivamente medico curante e amica personale di Chiara.

Ecco il programma. Giovedì 1 febbraio, alle ore 18, santa messa con l’esposizione solenne della reliquia. A seguire, vi sarà adorazione eucaristica guidata e accompagnata da alcuni testi spirituali di Madre Teresa. Venerdì 2, dalle 9,30 alle 12, visita alla reliquia, adorazione eucaristica e confessioni. Alle 18 santa messa con la benedizione dei bambini e delle candele. Sabato 3 febbraio, ore 10, santa messa con benedizione speciale per tutte le donne in stato di gravidanza. Alle 16 testimonianza su Chiara Corbella Petrillo.

A seguire santa messa presieduta dal Vescovo. Domenica 4 febbraio, sante messe alle 9,45, 10,45, 12 e 18. Durante la visita alla reliquia sarà possibile lasciare un’intenzione di preghiera scritta, invocando l’intercessione di santa Teresa di Calcutta.

Condividi l'articolo
In alto