Archivio

Alcamo, manette ad uno stalker

E’ stato arrestato nella giornata di ieri dai Carabinieri di Alcamo un uomo di nazionalità straniera ritenuto responsabile del reato di “atti persecutori aggravati e continuati” meglio conosciuto come “stalking”. L’arrestato, Iacob Daniel, classe 1974 è un pregiudicato che da diversi anni risulta presente sul territorio nazionale.

Le indagini condotte dai militari dell’arma hanno permesso di comprendere come lo Iacob Daniel, sin da quando era stato lasciato dalla ex coniuge, aveva iniziato a tempestarla di messaggi e chiamate minatorie, tanto ossessive e frequenti da far cadere in uno stato di depressione la  ex- coniuge. Nel tempo, la donna, aveva integrato ripetutamente la denuncia originaria, riportando fedelmente le condotte dell’ex che, con il passare del tempo, aumentava il tono delle minacce e la frequenza delle molestie.

Inoltre, in più occasioni, l’uomo si appostava nei pressi della casa e dei luoghi frequentati dalla ex, attendendo di vederla per inviarle tempestivamente messaggio minatori ed offensivi. Elementi che hanno consentito la raccolta di un corollario di prove tali da permettere l’arresto dell’uomo

Condividi l'articolo
In alto