Eventi

Castelvetrano, domenica la “rievocazione storica di San Giovanni Battista”

La manifestazione, organizzato dall’A.S.D. “La Perla Imperiale”, si inserisce all’interno di un vasto programma in occasione delle festività del Santo Patrono di Castelvetrano e avrà luogo domenica, con inizio alle ore 18.00 da Piazza San Francesco D’Assisi (Convento dei Frati Cappuccini).

FB_IMG_1495543756451

Oltre 250 figuranti sfileranno in abiti storici lungo le vie della città. Nel corso della serata, si celebrerà in quadri viventi la storia del Santo Patrono e si farà rivivere, ai presenti, l’atmosfera storica del periodo Rinascimentale. Ad arricchire l’evento contribuiranno le esibizioni del gruppo degli sbandieratori, dei tamburi e i balli rinascimentali dei danzatori storico nobiliari della A.S.D.  “La Perla Imperiale”.

Alla manifestazione prenderanno parte anche altri gruppi medievali: Gruppo Medievale “Monte San Giuliano” di Erice, Musici e Sbandieratori “Real Trinacria” di Trapani-Erice, Gruppo di artisti “Ombra e Luce” di Trapani, corteo medievale “Comitato San Vito” di Partanna, Gruppo Tamburi dell’ Associazione Lilybeo di Marsala.

FB_IMG_1495281633492

Il Corteo che prenderà il via da Piazza San Francesco D’Assisi, si concluderà al Sistema delle Piazze con esibizioni festeggiamenti e balli rinascimentali.

Condividi l'articolo
In alto