News

Domani al Palazzo Florio di Favignana il convegno “Progetto Colore Isole Egadi”

locandina_colore_favignana_4

Organizzato dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura – sezione provinciale di Trapani – e dal Comune di Favignana – Isole Egadi, si svolgerà per l’intera giornata di venerdì 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, a Palazzo Florio a Favignana, il convegno internazionale sul tema “Progetto Colore Isole Egadi. Laboratori. Saperi. Armonie”.

La Tavola Rotonda è il primo di un ciclo di eventi culturali e di workshop laboratoriali programmati in seno alla collaborazione tecnico-scientifica avviata tra il Comune di Favignana e l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo e l’Istituto Tecnico per Geometri “G. Caruso” di Alcamo.

La Tavola Rotonda prevede anche la mostra su Tecniche e Materiali “I colori dell’isola” (a cura della azienda Heres s.r.l.) e una visita guidata all’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica.

L’evento formativo è riconosciuto dagli Ordini degli Architetti di Trapani e Palermo (che hanno accordato 8 crediti formativi), degli Ingegneri di Trapani, degli Agronomi e Forestali di Trapani e dei Geologi di Sicilia.

Condividi l'articolo
In alto