Cronaca

Eroina e hashish a Favignana, 2 arresti da parte della GdF

porto-favignana

Prosegue nella provincia di Trapani l’attività della Guardia di Finanza a contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, infatti, militari della Tenenza di Favignana procedevano al controllo di un’autovettura e dei due occupanti, un uomo (G.R. di anni 24) ed una donna (M.V. di anni 26), entrambi di Favignana, che, alla vista dei militari operanti, manifestavano un evidente stato di agitazione.

Nel corso del controllo veniva rinvenuta una scatola di cartone contenente, tra le altre cose, una grossa serratura metallica all’interno della quale era stato abilmente occultato un involucro di cellophane contenente gr. 25 circa di sostanza stupefacente del tipo eroina.

A seguito di ulteriori operazioni di perquisizione venivano rinvenuti gr. 5,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Entrambi i responsabili venivano tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’A.G. di Trapani, sottoposti agli arresti domiciliari, mentre la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

L’attività, condotta nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio ed in attuazione di uno specifico dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto da questo Comando Provinciale, dimostra l’efficacia del costante impegno della Guardia di Finanza nel combattere ogni forma di illegalità, anche a salvaguardia della salute pubblica.

Condividi l'articolo
In alto