Lifestyle

Home Design: il ritorno della carta da parati

Carta-da-parati-personalizzata-e-di-design

Molti la ricordano bene, specialmente a casa dei nostri nonni, il ricordo non è sempre gradevole, spesso antico e di cattivo gusto, ma…gli anni passano le mode cambiano e si aggiornano,  oggi la carta da parati è ritornata, ed è un vero e proprio boom.

Le fantasie i disegni e i colori oggi sono praticamente infiniti con combinazioni adattabili ad ogni ambiente della casa. Spopolano le fantasie anni ’70-’80, i disegni geometrici e negli ultimi anni le rappresentazioni in 3d.

La carta da parati non viene più usata per rivestire stanze da cima a fondo, ma con più leggerezza, ad esempio posizionandola solo su una parete su un pilastro o dentro una nicchia, il suo tocco  è capace da solo di dare nuova vita alle stanze e di ridefinirne l’intero look senza modificare l’arredamento presente e, rispetto a una più banale tinteggiatura (come costi non ci distacchiamo tanto),  risulta avere un ciclo di vita  molto più lungo si stima infatti che la durata media è di circa 15 anni.

Scegliere la giusta fantasia non è per niente facile!! e sempre opportuno lasciarsi consigliare da esperti , ma anche trovare dei bravi installatori potrebbe essere un problema , pertanto ponderate bene la scelta di inserire la carta da parati in uno dei vostri ambienti della casa , perchè oltre ad essere una vera e propria tendenza , la carta da parati da la possibilità di esprimere noi stessi e  le nostre fantasie.

Andrea Dionisio

Interior design a Trapani

Condividi l'articolo
In alto