Lifestyle

Il Greenery è il colore dell’anno 2017 secondo Pantone

pantone-greenery
È una tonalità di verde il colore dell’anno 2017 secondo Pantone. Per i meno esperti Pantone è la massima autorità internazionale in fatto di colore e autorità indiscussa in campo cromatico.
Un verde chiaro, fresco, squillante con note di giallo, che secondo gli esperti  aiuta a chi decide di inserire il greenery nei propri ambienti della casa a circondarsi di una tonalità calmante e ariosa.
Il verde Pantone oltre alle pareti, riveste divani e poltrone, colora sedie e lampade carte da parati e tanti altri complementi,  adattandosi molto bene in qualsiasi ambiente della casa ed è consigliato anche per uffici e locali commerciale.
Ovviamente non può bastare solo una parete o un complemento per definire un ambientazione, i colori che si possono abbinare al greenery sono molteplici, il bianco e nero vanno bene per ambienti più moderni e ricercati, in un ambientazione shabby/country invece l’abbinamento ideale è col turchese e il giallo senape, da evitare invece colori troppo caldi e romantici come il rosa e il fuxsia, il rischio è quello di creare effetti troppo carnevaleschi, sminuendo decisamente qualsiasi tipologia di ambiente.
Arredare casa col il greenery come si può intuire è molto semplice e assolutamente poco invasivo , per chi ancora non conosce questa cromia il codice da richiedere è 15-0343 , il consiglio è sempre quello di non esagerare (non dipingere intere stanze!!) ma dare il giusto spazio ed equilibrio a tutto: pareti, mobili, complementi e tessuti.
 

ANDREA DIONISIO

interior design 
 
Condividi l'articolo
In alto