Eventi

La festa della Musica…in aeroporto

aeroporto_birgi

L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione in collaborazione con l’Airgest partecipa ad una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire, con una particolare iniziativa in aeroporto.

Airgest spa (società di gestione dell’aeroporto di Trapani-Birgi), aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione nazionale di categoria, Assaeroporti, insieme ad Enac, dal titolo “La Festa della Musica”, che si terrà domani, alle ore 10:30, presso la sala arrivi dell’Aeroporto Civile di Trapani Birgi, nella zona aperta al pubblico.

 Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire, una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione. Integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento finalizzato a portare la musica in ogni luogo.

La rappresentazione musicale è organizzata in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione. Per l’occasione, è previsto, un concerto mattutino, in una location originale come l’area arrivi dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani – Birgi.

Andrea Certa al pianoforte e il baritono Francesco Vultaggio. Musiche di Donizetti, Rossini e Tosti, di seguito il programma musicale:

G. Donizetti : “Udite o rustici” (da L’Elisir d’amore);

G. Rossini : “Medaglie incomparabili” ( da il Viaggio a Reims);

F.P. Tosti: “A vucchella”;

F.P. Tosti: “Serenata”;

F.P. Tosti: “L’ultima canzone”

G. Donizetti “Cruda funesta smania” (da Lucia di Lammermoor);

G. RossinI “Largo al factotum” (da il Barbiere di Siviglia).

Condividi l'articolo
In alto