Sport

Lighthouse Trapani si prepara ad affrontare Cagliari facendo i conti con i malanni di stagione

_OE44658

Si è svolta questa mattina, con inizio alle ore 12.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Pasta Cellino Cagliari, valida per la quindicesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello e la guardia Kenneth Viglianisi.

Kenneth Viglianisi: “Il bilancio personale non può che coincidere con quello della squadra. Siamo tutti molto contenti di quanto fatto fino ad oggi, ci resta un piccolo rammarico per la sconfitta subita in casa contro Roma ma il bilancio non può che essere positivo. L’abilità di una squadra deve essere quella di crescere limando le proprie imperfezioni, noi dobbiamo partire dalla difesa poiché in attacco siamo tutti competitivi e, a turno, diamo tutti il nostro contributo. Cagliari è una squadra che abbiamo affrontato in precampionato e mi ha fatto una buona impressione. Sono una squadra che ama correre e dovremo stare attenti all’imprevedibilità di Keene. Da parte mia spero di fare sempre meglio e di aggiungere quotidianamente dei piccoli tasselli al mio percorso di crescita. Il gruppo di quest’anno è magnifico, soprattutto fuori dal campo. Gli americani sono molto forti, sanno giocare a pallacanestro e si sono inseriti bene. Quest’anno, rispetto al passato, siamo riusciti ad allenarci con molta continuità ed intensità e questo, fino ad oggi, ha fatto la differenza.

Ugo Ducarello: “E’ stata una settimana particolare perché alcuni giocatori si sono dovuti fermare per l’influenza e soprattutto poiché il campo era molto scivoloso a causa della condensa. Sarà una partita importante perché ci giochiamo un obbiettivo fondamentale come la Coppa Italia. Su Cagliari voglio sottolineare che è un’idea nuova, un progetto grazie al quale si potranno formare tanti giovani. E’ una squadra che secondo me sta facendo molto bene, imprimono un grande ritmo, soprattutto in casa, ed hanno un grande potenziale offensivo con Keene in primis. Il pacchetto degli italiani è giovane ma di talento con Bucarelli, Rovatti ed Ebeling e sono allenati molto bene da un coach esperto come Paolini. Quella di domani sarà una partita tosta perché loro vorranno riscattare le due sconfitte consecutive ma da parte nostra dovremo rompere i loro equilibri e non permettere loro di entrare in fiducia, sapendo che dalla nostra avremo il nostro pubblico. La cosa che mi è piaciuta di più in questa metà di stagione è stato vedere i ragazzi disponibili ad aiutarsi fuori dal campo, cosa che ha accresciuto tanto i rapporti e l’amalgama tra di loro: quando ricevi un supporto dai tuoi compagni riesci anche a trasferirlo in campo. Il nostro obbiettivo, anche se non l’ho mai confessato, è sempre stato quello di raggiungere le Final Eight di Coppa Italia e adesso siamo ad un passo dal raggiungerlo ma i ragazzi devono restare sereni e giocare senza pressione: da trapanese mi auguro di cuore di raggiungere questo prestigioso traguardo. Il premio di miglior allenatore del mese mi lusinga ma va ripartito tra il club, la squadra ed i miei collaboratori che lavorano tantissimo”.

TRAPANI VS CAGLIARI: IL PREGARA

Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di domenica 7 gennaio contro la Pasta Cellino Cagliari. Gara valida per la 15^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

I CONVOCATI:

Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: CAPPELLO CALOGERO di PORTO EMPEDOCLE (AG); RAIMONDO WILLIAM di ROMA (RM); CATANI MARCO di PESCARA (PE).

Note: Roster al completo per la Pallacanestro Trapani.

Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

Condividi l'articolo
In alto