Senza categoria

Pallacanestro Trapani: importante risultato per gli Under 16

premiazione

La nostra formazione under 16 della Conad Pallacanestro Trapani ha disputato, durante il week end di Pasqua, uno tra i tornei internazionali più importanti nel panorama cestistico italiano: il “Giovani Leggende” di Varese. Quella dei nostri ragazzi è stata una cavalcata incredibile che ha permesso loro di raggiungere la finale della competizione (grazie ad un canestro da 3 punti sul fil di sirena). Ironia della sorte, in finale, l’ultimo tiro si è spento sul ferro ed i granata hanno perso di un solo punto contro gli statunitensi del Team Ohio. Il secondo posto è comunque un risultato molto importante visto che alla competizione partecipavano alcune tra le squadre più blasonate d’Italia.

Come ulteriore riconoscimento del lavoro svolto dai granata, il giovane Giorgio Lamia è stato premiato quale miglior giocatore della competizione.

Fabrizio Canella (responsabile settore giovanile Pallacanestro Trapani): «Ringrazio prima di tutto lo staff per il lavoro svolto nelle ultime settimane in cui sono stato molto impegnato con la prima squadra. Al torneo di Varese sono andato solamente domenica mattina, ho trovato una formazione ben allenata e che aveva già fatto quattro vittorie. Quest’anno è stata l’annata più difficile, perché a settembre con il settore giovanile ci siamo ritrovati senza due impianti sportivi dove svolgevamo gli allenamenti. Ottenere dei risultati del genere ci permetterà di allenarci sempre meglio nonostante i problemi. Ringrazio anche i nostri ragazzi e genitori del settore giovanile che ci supportano quotidianamente e sono sempre pronti ad aiutarci. Speriamo di ritornare al più presto nelle nostre palestre per continuare il percorso di crescita che abbiamo iniziato qualche anno fa».

Condividi l'articolo
In alto