Cronaca

“Per non dimenticare mai! In ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio”

25maggio

Continuano le iniziative  in ricordo della strage di Capaci. Dopo quelle svolte ieri, domani a Palermo, a partire delle 9.30 presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico in via Lincoln 2, si terrà un convegno dal titolo: “Per non dimenticare mai! In ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio”.

Ricordare per non dimenticare. Ricordare le stragi di Capaci e di via D’Amelio, ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e tutti gli agenti di scorta che furono uccisi. Ricordare per tramandare ai più giovani, ai ragazzi delle scuole e dell’Università, l’insegnamento lasciato da uomini come Falcone e Borsellino. E’ questo il senso dell’incontro, cui parteciperanno gli studenti del Liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Bisceglie” e una delegazione di studenti del Politecnico di Palermo.

Interverrà l’ex pm antimafia Antonio Ingroia, già procuratore aggiunto presso il tribunale di Palermo, mentre non potrà esserci il pm antimafia Nino Di Matteo, sostituto procuratore presso il tribunale di Palermo, che ha dovuto rinunciare all’ultimo momento per sopraggiunti motivi personali. Sarà presente anche Rosa Catalano, sorella di Agostino Catalano, il caposcorta di Paolo Borsellino ucciso nella strage di via D’Amelio.

Condividi l'articolo
In alto