News

Progetto “Revive”: ospitalità di lusso riqualificando un’antica villa rurale a Valderice

valderice

Questo pomeriggio il sindaco di Valderice parteciperà alla conferenza di presentazione del progetto “Revive”, presso l’Università LUMSA di Palermo.

Una start-up innovativa che ha come obiettivo quello di creare un nuovo brand dell’ospitalità di lusso in Sicilia, promuovere e sostenere l’economia del territorio, valorizzando il patrimonio edilizio e quello culturale attraverso la riqualificazione di un’antica villa rurale ubicata a Valderice.

Il progetto prevede nello specifico la realizzazione di 17 camere con un investimento di circa un milione e mezzo di euro e la certificazione “Leed” di eco-sostenibilità. I lavori inizieranno nel 2018.

“Siamo contenti di essere destinatari di un investimento privato di tale consistenza e così particolarmente innovativo, espressione del concetto di green economy tendente a recuperare il nostro patrimonio storico-architettonico, valorizzare i prodotti tipici, il vivere sano e la natura.

Ciò dimostra che la politica di promozione del nostro Comune, adottata in questi anni dall’Amministrazione, comincia a dare i propri frutti poiché l’interesse degli investitori è particolarmente aumentato così come le presenze turistiche sul nostro territorio.”

Questo quanto dichiarato dal Sindaco di Valderice Girolamo Spezia

All’incontro parteciperanno, oltre all’ideatrice di Revive, Daniela Guarneri, professore di Economia ed Estimo Civile all’Università di Trento, e docenti universitari che illustreranno le caratteristiche del progetto in questione.

Condividi l'articolo
In alto