Sport

Quinta vittoria consecutiva per i San Giuliano boys

san giulianos's boy

Continua la marcia trionfale della squadra dei detenuti SAN GIULIANO’ BOYS iscritta al Campionato Open DI CALCIO A 5 del Centro Sportivo Italiano. Ieri infatti si è imposta contro la prima in classifica ASD I CARE RILIEVO GUARRATO, superandola ai rigori dopo una combattutissima partita finita 8 – 8 grazie ad un rigore a favore del Guarrato/ Rilievo fischiato all’ultimo secondo, dall’impeccabile arbitro Fabrizio Miceli.

I San Giuliano’ boys, trascinati dal tifo di un centinaio di detenuti che hanno potuto assistere alla partita dai cortili passeggi, e dalle parate dell’attempato portiere Gangemi Emilio hanno vinto per 4 – 3. Questa è la 5^ vittoria consecutiva e attualmente i ragazzi risultano imbattuti sul campo.

si tratta del primo esperimento trattamentale di questo genere “ dice il Comandante di reparto Commissario Capo Giuseppe Romano “ovvero iscrivere una squadra di detenuti ad un campionato esterno di calcio. Esperienza che fa crescere e maturare attraverso lo sport, inculcando nei detenuti il valore del rispetto per l’avversario e delle regole”. Presente alla partita anche il magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Trapani dott.ssa Chiara Vicini che è stata la prima a credere nel progetto.

Condividi l'articolo
In alto