Elezioni Amministrative

Rizzi: “Sono già in campagna elettorale”

Enrico Rizzi e Salvatore Pietro Bevilacqua

Da diversi giorni ho iniziato la mia campagna elettorale. Non c’è cosa più bella di ricevere decine di messaggi su messenger dai miei concittadini che, appresa la notizia della mia candidatura al Consiglio Comunale di Trapani, mi stanno contattando in privato per incoraggiarmi“. Parole che Enrico Rizzi, presidente nazionale del NOITA  (Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali), ha scritto sulla sua pagina Facebook. Ieri, Rizzi, ha incontrato il segretario comunale del PSI di Trapani, Salvatore Pietro Bevilacqua.

Competenze del Garante dei Diritti degli animali – si legge in un comunicato stampa – sono inoltre quelli di ricevere segnalazioni per comportamenti lesivi dei diritti degli animali, di supporto ad un corretto rapporto uomo e animali, prevenendone l’abbandono e favorendone le adozioni, di controllo e di interazione con le associazioni locali attive nel campo della protezione animali. Per lo svolgimento di tali compiti il garante si avvale prioritariamente della collaborazione della Polizia Municipale, nonché dell’ufficio randagismo e ASP.
Tale condivisione troverà spazio nel programma elettorale dei Socialisti, i quali si impegnano a promuovere tale figura sia nel comune di Trapani che di Erice, per la gestione della stessa ad Enrico Rizzi, da anni impegnato nella tutela degli animali nel nostro territorio in particolare e oggi candidato al Consiglio Comunale di Trapani nella lista del Partito Socialista Italiano alle prossime elezioni amministrative“.

Condividi l'articolo
In alto