Lifestyle

Sabato 16 dicembre davanti al Palazzo Cavarretta “abbracci gratis” per tutti

free-hugs-trapani

Sabato 16 dicembre a partire dalle ore 16:30, davanti al Palazzo Cavarretta in Via Torrearsa l’Associazione Paceco Soccorso ti sfida ad un abbraccio di ferro, questo è lo slogan che accompagna l’iniziatiziva sociale “abbracci gratis”.

Nata a Sydney, in Australia si è diffusa a macchia d’olio in molte altre città del mondo. Vi partecipano persone comuni che offrono appunto “abbracci gratis” ai passanti in luoghi pubblici come piazze, parchi e grandi vie pedonali. Lo scopo degli “abbracci gratis” è semplicemente quello di offrire un’atto casuale di gentilezza disinteressata, in quest’ epoca di separazione sociale e mancanza di contatti umani. I piccoli volontari, in occasione delle imminenti festività natalizie, cercheranno di rendere felici tante persone con un semplice abbraccio. I ragazzi che parteciperanno alla campagna “Ti sfido ad un abbraccio di ferro” saranno riconoscibili dai cartelli che avranno in mano con la scritta “Abbracci Gratis”.

Si tratta di un’iniziativa simpatica che, anche in vista delle festività natalizie, vuole dare un segno di gentilezza ed essere un modo per riavvicinare le persone, in un’epoca in cui anche a causa della tecnologia, non ci si scrive più lettere o cartoline ma email e non ci si incontra più di persona ma si chata.

“Ci auguriamo che questa iniziativa – afferma il presidente di Paceco Soccorso, Rosanna Di Maggio – possa essere un passo per riscoprire i veri valori che purtroppo stiamo perdendo.”

Condividi l'articolo
In alto