Archivio

Successo della 1° gironata ambientale a Marausa

Si è conclusa, la 1° giornata ambientale organizzata dalla Legambiente Trapani-Erice in collaborazione con il rotaract Trapani-Erice e  l’ Org.Eur.Vigili del Fuoco di Protezione Civile, dedicata al Lungomare Mozia di Marausa.

La manifestazione ha ottenuto i patrocini gratuiti dell’amministrazione comunale di Trapani e del contributo dei sacchi da parte della Trapani Servizi Spa.

“Ci auspichiamo, afferma il presidente Legambiente Martinez, che possa servire da lezione morale a tutti coloro che ancora oggi abbandonano rifiuti sulle coste o in mare.” Grande soddisfazione per l’Org. Europea Vigili del Fuoco di Protezione Civile, presieduta dal dott.Mario Novara, il quale entusista della manifestazione ha proposto di realizzarne delle altre. A partecipare attivamente anche il consigliere comunale di Trapani Felice D’Angelo il quale afferma ” E’ impensabile che in un piccolo tratto di costa siano stati raccolti dieci sacchi di rifiuti. L’amministrazione dovrebbe essere più severa nei confronti di chi abbandona rifiuti sulle nostre meravigliose coste.”

La legambiente Trapani-Erice da appuntamento al giorno 29 Giugno, Piazza Vittorio (lato mare), ove sarà effettuata la pulizia dei fondali.

Condividi l'articolo
In alto