Blog Magazine

Trapani Up, la guida multimediale che parla di Trapani

trapaniUP
L’App “Trapani Up”, una finestra sul territorio trapanese oggi  inaugura anche il sito internet www.trapaniup.it

La riflessione del gruppo di giovani che ha deciso di affrontare questa sfida ha portato alla volontà di realizzare due diverse tipologie di prodotto, da una parte la app e dall’altra il sito internet, vera guida multimediale della provincia Trapanese, entrambe pensate per rispondere alle diverse esigenze di chi frequenta la provincia di Trapani.

<< E’ nata così per prima l’idea della creazione di Trapani Up pensata come uno strumento veloce e immediato anche a distanza per avere una serie di informazioni di utilità varia sempre a portata di mano, come le spiagge, le riserve naturali, i monumenti, musei e parchi archeologici; ristoranti, pizzerie, alberghi, b&b. L’app diventa uno strumento sia per pianificare la propria vacanza che per vivere al meglio la propria esperienza sul territorio Trapanese.

La creazione dell’ app non ha fermato il confronto con altre realtà italiane che operano nel settore turistico, si è ritenuto opportuno quindi realizzare un vero e proprio portale turistico, perché “Conoscere” e “Scoprire” tutta la provincia Trapani sono le parole d’ordine che hanno portato Margana edizioni a realizzare questa importante nuova piattaforma web per chi arriva in città e ha bisogno di informazioni pratiche sul territorio. Storia, accoglienza, ristoranti,chiese, ecco i contenuti che si propongono di rendere disponibili le informazioni che servono ad ogni turista che approda su questa meravigliosa terra. >>

Condividi l'articolo
In alto